– Privatamente, l’iscrizione può essere fatta direttamente in sede durante l’intero anno educativo (fino a esaurimento dei posti).
– Convenzionato con il Comune di Roma, l’accesso avviene attraverso il Bando che ogni anno il Comune di Roma pubblica nel sito internet www.comune.roma.it
La domanda di iscrizione deve essere presentata da genitore, tutrice/tutore, affidataria/affidatario, esclusivamente online attraverso il portale di Roma Capitale (www.comune.roma.it) nei tempi previsti dal Bando.
Per eseguire le iscrizioni on-line è necessario che uno dei due genitori proceda all’identificazione al Portale di Roma Capitale seguendo il link:
http://www.comune.roma.it/pcr/it/identificazione_al_portale.page
È consigliato procedere per tempo, poiché l’identificazione si conclude con la mail di notifica “Conferma di identificazione”, non prima di 7 giorni dall’invio della corretta documentazione.
Chi è già identificato al Portale, può accedere direttamente alla compilazione della domanda online, effettuando l’accesso all’area riservata con Codice Fiscale e Password.
L’eventuale successiva accettazione del posto, in caso di utile collocazione in graduatoria, avverrà con la medesima modalità on-line.
Modalità di pagamento
Ricordiamo a tutti prima di effettuare il versamento di accertarsi che il posto al nido sia stato acquisito attraverso il bando comunale, oppure con la sottoscrizione del contratto presso la struttura stessa
dati per il pagamento:
L’Asilo Nido Archimede è un servizio socio - educativo per la prima infanzia che accoglie le famiglie con i bambini dai 3 mesi ai 3 anni, in continuità e collaborazione con le strutture sociali, sanitarie e formative del territorio.